Gli Archivi del Fumetto
una rivista dedicata ai fumetti minori del passato

La DTE - DanieleTomasiEditore è lieta di annunciare il primo numero della rivista "Gli Archivi del Fumetto".

Di cosa si tratta

La rivista fa parte dell'omonimo progetto editoriale incentrato sul proporre ai lettori italiani personaggi del passato, di varie origini geografiche, talora inediti in Italia, in cicli di pubblicazioni completi e cronologici, corredati da articoli di documentazione storica.
Come "Continua...", altro progetto editoriale della DTE, è strutturato con una rivista e vari volumi che ne raccoglieranno i contenuti, e la cui vendita avverrà tramite il sito della casa editrice.

Un po' di dati

- la rivista sarà quadrimestrale; il primo dei tre numeri annui sarà disponibile gratuitamente on-line, gli altri saranno cartacei e potranno essere acquistati singolarmente o in abbonamento con uno sconto. Ovviamente il numero che sarà disponibile on-line potrà anche essere acquistato in versione cartacea.
Sulla rivista verranno pubblicate storie complete; la rivista presenterà, per tre numeri consecutivi, storie di un gruppo di personaggi, per ciascuno dei quali verranno realizzati uno o più volumi con la raccolta delle storie. Dal numero successivo la rivista presenterà un nuovo gruppo di personaggi, sempre per tre numeri consecutivi.
I volumi verranno messi in vendita dopo l'uscita dell'ultimo numero del ciclo di presentazione dei personaggi, e raccoglierà anche storie che sulla rivista non appariranno.
Ogni volume sarà la raccolta completa e cronologica delle storie pubblicate originariamente in un periodo preciso - da un anno a un triennio, in funzione della quantità di storie - in modo che l'insieme dei volumi presenti l'intero corso di pubblicazione del personaggio. Anche i volumi potranno essere comprati singolarmente o con uno sconto in caso di abbonamento alla rivista.

Potete dare uno sguardo al primo numero di Archivi del Fumetto direttamente on line, dal sito dell'editore o dalla sua pagina di issuu (trovate i link nel riquadro a fianco "Fonti, Risorse & Co.").


A breve sarà pronta la versione cartacea, che sarà in formato A4, con rilegatura a punto metallico. Il costo a numero è di 20,00 euro per chi si abbona per un anno (tre numeri) mentre se si vuole comprare un numero singolo il costo è di 25,00 euro.
A parte la differenza di prezzo sconveniente, un altro motivo per abbonarsi alla rivista è che alcune storie che compariranno in essa non è detto compaiano in volume, per cui solo la rivista le conterrà. Infatti i volumi verranno realizzati solo quando tutte le storie relative al periodo considerato siano state recuperate. Alcune di quelle storie, però, compariranno nella rivista, e questo le renderà interessanti da collezionare.
I volumi saranno brossurati, formato A4, con foliazione variabile in funzione di quante storie sono state prodotte per un personaggio nell'ambito del periodo considerato nel volume. Saranno disponibili da 4 a 6 volumi, ognuno dedicato a un differente personaggio, tra Novembre e Dicembre, con l'uscita del terzo numero della rivista.

 

 

 

NOTE


Segnalazione di

Redazione di VintageComics


Fonti, Risorse & Co.

http://dte.altervista.org

http://issuu.com/dteditore

 

 


CREDITS, POLICY E DIRITTI

© 2011 - www.vintagecomics.it