Una nuova rivista: Gli Archivi del Fumetto finalmente on line

La DTE - DanieleTomasiEditore è lieta di annunciare il primo numero della rivista "Gli Archivi del Fumetto".

La rivista fa parte dell'omonimo progetto editoriale incentrato sul proporre ai lettori italiani personaggi del passato, di varie origini geografiche, talora inediti in Italia, in cicli di pubblicazioni completi e cronologici, corredati da articoli di documentazione storica.
Come "Continua...", altro progetto editoriale della DTE, è strutturato con una rivista e vari volumi che ne raccoglieranno i contenuti, e la cui vendita avverrà tramite il sito della casa editrice.

Leggi il resto

 

Il ritorno di Geppo

Dopo oltre un decennio di assenza dalle edicole torna uno dei personaggi più popolari del fumetto umoristico italiano: Geppo il diavolo buono!!!

Inferno 2000 è una storia “speciale” di Geppo, suddivisa in 5 capitoli, in cui il protagonista accompagna attraverso i gironi infernali, tra dannati e creature mostruose, Dante Alighieri in persona, impegnato nel redigere una moderna versione della Divina Commedia. Pubblicata originariamente nel 1984 in un albo speciale della testata dedicata al diavolo buono, inframmezzata per esigenze di foliazione da due episodi slegati dal filo narrativo principale, la storia viene ora raccolta per la prima volta in volume nella versione integrale concepita dall’autore Sandro Dossi, ripulita dagli interventi grafici e testuali che subì nelle parziali riedizioni successive alla prima pubblicazione. L’edizione, stampata in tiratura limitata per appassionati e collezionisti, è arricchita da una copertina inedita (realizzata all’epoca da Dossi per un ulteriore speciale mai pubblicato), un’intervista all’autore, interventi storico-critici, e da una ulteriore storia del 1979, “Un viaggio insolito”, che anticipava temi e personaggi di Inferno 2000.

Leggi il resto

 

 

 

Hai una news da segnalarci?

Qui puoi segnalarci le tue iniziative riguardanti il mondo del fumetto da collezione, le mostre, i mercatini e quanto altro pensi sia interessante far conoscere agli utenti di questo sito.

Per inviarci la tua segnalazione contattaci via e-mail inviandoci le informazioni necessarie in Redazione all'indirizzo

redazione@vintagecomics.it.


Provvederemo noi a ricontattarti ed a pubblicare la notizia.

 

 

 


CREDITS, POLICY E DIRITTI

© 2011 - www.vintagecomics.it